2021-Colligo-ingegenria-logo-500x

Colligo Ingegneria rientra nel progetto Green Comp

Colligo Ingegneria rientra nel progetto Green Comp degli enti confindustriali della Regione Emilia Romagna.

Il progetto ha l’obiettivo di far acquisire una comprensione globale della transizione sostenibile a giovani individui altamente istruiti in diverse discipline e di renderli promotori del cambiamento verso una società più equa e sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto si propone di fornire competenze tecniche e professionali che possano essere applicate non solo a livello locale, ma anche a livello internazionale.

La finalità è creare un impatto positivo e sostenibile che vada oltre i confini locali, contribuendo così ad una trasformazione significativa verso una società più equa, resilienti e orientata alla sostenibilità.

Nello specifico parteciperemo come formatori al corso Gestione sostenibile dei rifiuti.

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per ottimizzare la gestione dei rifiuti, individuare nuove opportunità per la valorizzazione sia ambientale che economica, e promuovere l’adozione di pratiche sostenibili e responsabili nella gestione dei rifiuti.

Il tutto per migliorare complessivamente la sicurezza, la salute e l’ambiente attraverso una gestione più consapevole e efficace delle risorse e dei rifiuti.

Quali saranno gli interventi che vedranno coinvolti i professionisti di Colligo Ingegneria?

26 marzo 2024 – Caratteristiche di pericolo, analisi di laboratorio e metodologie di campionamento – a cura di Carlo Padovan DIRETTORE TECNICO – SENIOR HSE SPECIALIST Colligo Ingegneria

04 Aprile 2024 – Adempimenti documentali – a cura di Dario Palumberi SOCIO FONDATORE Colligo Ingegneria

09 Aprile 2024 – Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) – a cura di Patrick Ricci, DIRETTORE FORMAZIONE – SENIOR HSE SPECIALIST Colligo Ingegneria