2021-Colligo-ingegenria-logo-500x

SICUREZZA SUL LAVORO

Assunzione incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ha l’onere della gestione e del coordinamento delle attività di sicurezza sul luogo di lavoro. Questo ruolo richiede competenze e conoscenze specifiche, come normative sulla salute e la sicurezza sul lavoro, la capacità di valutare e gestire i rischi, la conoscenza delle procedure di emergenza e la capacità di formare e guidare gli operatori sul campo.

L’Incarico di responsabile SPP può essere assunto, su diretta designazione del datore di lavoro, da un soggetto esterno che deve possedere capacità e requisiti professionali adeguati alla natura dei rischi presenti in azienda. L’affidamento dell’incarico come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ad un tecnico di Colligo Ingegneria rappresenta un’opportunità e un vantaggio per il datore di lavoro in quanto:

1. Il tecnico di Colligo Ingegneria assume l’onere della gestione dell’intera materia relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro;
2. Il professionista di Colligo Ingegneria, qualora sia richiesto, assume l’incarico di aggiornare la valutazione dei rischi;
3. Incaricando un tecnico Colligo Ingegneria, il titolare o il datore di lavoro sono esonerati dall’obbligo di seguire i corsi di formazione o di aggiornamento come richiesto dall’art. 34 del Dlgs 81/2008.

La formazione erogata da Colligo Ingegneria è fondamentale per rimanere aggiornati sulle nuove normative e best practice nel campo della prevenzione e protezione.

VUOI CHIEDERE UNA CONSULENZA?

Compila il modulo con i tuoi dati:
Colligo avrà cura di rispondere alle tue esigenze.

VUOI CHIEDERE UNA CONSULENZA?

Compila il modulo con i tuoi dati:
Colligo avrà cura di rispondere alle tue esigenze.